Roland Fischnaller vince il PSL Snowboard Coppa del Mondo di Winterberg (Ger)
La strepitosa stagione di Roland Fischnaller non ha limiti. Per lo snowboarder di Funes (BZ) in forza al Centro Sportivo Esercito di Courmayeur quello di oggi è il quinto successo stagionale, che gli consente di arrivare secondo in Coppa del Mondo di Slalom e delle specialità alpine alle spalle dello sloveno Zan Kosir, oltre che quarto nella coppa di gigante.
Supera in in finale l’avversario storico, l’austriaco Benjamin Karl, mentre il terzo gradino del podio va al russo Konstantin Shipilov. Fuori nei quarti di finale Edwin Coratti 10°, mentre Mirko Felicetti 16° e Aaron March13° sono stati eliminati negli ottavi e Christoph Mick 20° e Maurizio Bormolini 27° non hanno superato le qualificazioni.
In campo femminile la norvegese Hilde Engeli ha superato nella big final la tedesca Selina Joerg, terza la russa Alena Zavarzina che ha spinto giù dal podio la polacca Weronika Biela. Eliminate nelle qualificazioni sia Nadya Ochner 20a che Corinna Boccacini 30a, la classifica generale va alla svizzera Zogg davanti a Schoeffmann e Engeli.
Le dichiarazioni di Roland Fischnaller: Oggi sapevo che potevo fare bene perchè le mie condizioni fisiche sono migliorate in queste ultime settimane, inoltre ho tenuto bene la concentrazione per tutta la gara. Avevo qualche chance di vincere la coppa di specialità ma Kosir ha fatto i punti sufficienti per rimanermi davanti, non ho comunque nulla di cui lamentarmi. Cinque vittorie stagionali comprese le gare a squadre sono un bottino invidiabile, sto costruendo casa nuova e nelle prossime settimane dovrò recuperare uno spazio in un angolo di qualche stanza per mettere tutte le medaglie di questa stagione… La squadra ha lavorato bene per tutto l’anno, il mio obiettivo per l’anno prossimo sarà quello di lottare per il primo posto in Coppa del Mondo, non ci sono altre grandi manifestazioni, per cui sarà più facile concentrarsi solamente sulla coppa. Ma come sempre sarà fondamentale svolgere una buona preparazione fisica.